Andrea Montorio
Andrea Montorio, co-founder e CEO di Promemoria nasce un po’ per caso nel 2011. Di formazione filosofica assieme a Gisella Riva, socia, laureata in psicologia.
Entrambi hanno lavorato in ambito universitario, poi hanno partecipato e vinto un bando di concorso su progetti di valorizzazione digitale della storia dell’industria, coordinati dal Prof. Luciano Gallino, col quale si è creato fin da subito un ottimo rapporto di fiducia. Insieme alla socia Gisella, dopo le diverse esperienze lavorative positive affrontate insieme, hanno deciso di intraprendere una nuova avventura fondando Promemoria.
Il modello proposto per valorizzare il patrimonio storico, è moderno e dinamico, in cui gli obiettivi di conservazione e tutela sono solo il punto di partenza di una visione più ambiziosa di come “usare” il patrimonio, che prevede investimenti e azioni di heritage marketing con ricadute concrete a medio e lungo termine. Il gruppo di lavoro Promemoria è un gruppo interdisciplinare che ha il compito non solo di conservare ma anche quello di trasformare la storia e il passato in valore e competitività per l’azienda.
Panel
14:30 - Legend Heritage. L'identità